Cosa faccio

Max Fiorindo – Fotografo Freelance operante in Friuli Venezia Giulia e a chiamata in tutta Italia


Vivo di immagini, sono un attento e avido osservatore, sempre alla ricerca di qualche dettaglio nascosto, della bellezza delle cose semplici. Amo fotografare e questa passione l’ho fatta diventare un lavoro, perché credo se ami il lavoro che fai nulla potrà fermarti e potrai fare grandi cose.

Mi piacciono le sfide, le accetto volentieri perché sono il motore della creatività. Preparare un set e studiare i più piccoli particolari per colpire l’osservatore, cogliere al volo un’espressione di un volto carica di emozione, attendere l’attimo perfetto e renderlo indelebile con la tua macchina fotografica, scrivere un racconto fatto di sole immagini, ricominciare da capo se qualcosa non va… Questo sono io, questo è il mio stile, il mio modo di essere e di lavorare.

Lo scopo del mio lavoro non è il profitto, quello è la conseguenza del mio impegno e della mia professionalità. Io fotografo per passione, lo faccio per il sorriso che mi regalano le persone che ritraggo, lo faccio per la soddisfazione che mi dà una fotografia ben riuscita, lo faccio l’apprezzamento della gente quando osserva le mie immagini. Senza queste cose non sarei il fotografo che sono.

Mi piace lavorare con le persone, entrare in sintonia e interagire con loro e per questo amo fotografarle (vedi la galleria Portrait). Cerco di ritrarre i miei soggetti in modo naturale, non impostato, con uno stile fresco che pesca dal mondo cinematografico e del reportage. Per questo motivo mi occupo di wedding reportage & portrait (vedi la galleria), street fashion portrait (vedi la galleria) e, come progetto personale, di street photography (vedi la galleria).

Mi piace giocare con i colori, con le forme e con i contrasti, voglio stupirvi stuzzicando i vostri occhi e farvi venire l’acquolina in bocca, per questo amo e mi occupo di food photography (vedi la galleria), dalla preparazione allo styling.

Mi piace fotografare oggetti, guardarli con occhi diversi, dar loro una nuova interpretazione, trasformarli, reinterpretarli. Mi occupo di piccoli still life (vedi la galleria) e foto di prodotti, creando immagini volutamente non perfette ma accattivanti, adatte al mondo dei Social Media, con uno stile moderno, creativo, pulito, attento alla composizione, semplice ed essenziale, attento alla composizione e allo styling.

Una casa dove vivere o un albergo, un B&B, un appartamento dove passare le vacanze, possono essere valorizzate da uno sguardo attento, che aiuti a riprodurre quell’atmosfera di protezione e di relax che solo un luogo dove stiamo bene ci può infondere. Quando fotografo gli interni di case, appartamenti e hotel (vedi la galleria) penso proprio a questo.

Quando le immagini non bastano, mi occupo anche di realizzare dei video (vedi la galleria), soprattutto per la promozione sul Web e i Social Media di brand e prodotti/servizi. I miei video spaziano dal gruppo musicale alla fashion blogger, con uno stile moderno, un montaggio veloce, efficace, dinamico. Se vi ho incuriosito andate a visitare il mio canale YouTUBE! (troverete il link ai video sotto Portfolio Video)

Se vi sposate e avete bisogno di qualcuno che racconti la storia di quel giorno indimenticabile, se volete un ritratto che vi sorprenda o uno scatto assieme ai vostri cari, se vi servono immagini accattivanti dei vostri prodotti, se vi serve un video di qualità, ma soprattutto se quello che vi ho detto e fatto vedere vi ha convinto, contattatemi.

Vai alla pagina Come contattarmi

Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual